Buon Mese Della Salute Maschile! Festeggiamo Insieme.

Giugno è il mese della salute degli uomini. Questa campagna di un mese mira a promuovere stili di vita più sani per gli uomini. E siamo reali: abbiamo bisogno della spinta.

Solo il 58% degli uomini adulti americani fa abbastanza esercizio ogni settimana. Questo è definito come 2,5 ore di attività a intensità moderata o 75 minuti di attività ad alta intensità. Oltre un terzo (37%) degli uomini americani è obeso. Queste due statistiche sono chiaramente correlate, ma ci sono molte altre ragioni per cui gli uomini potrebbero usare una spinta verso una salute migliore.

Perché Gli Uomini Non Vanno Dal Dottore?

Una delle ragioni principali è che gli uomini sono spesso troppo testardi per ammettere di avere un problema medico. Anche quando riconoscono il problema, spesso è improbabile che cerchino aiuto fino a quando non è troppo tardi.

Sapevi che il 60% degli uomini non si reca dal medico quando dovrebbe, anche se pensa di avere seri problemi di salute?

Non sorprende che il maschio americano medio muoia cinque anni prima della femmina americana media. Accidenti! Le donne sono più propense degli uomini a riconoscere che potrebbe esserci qualcosa che non va nei loro corpi e ad agire per rivolgersi a un medico.

D’altra parte, il 19% degli uomini ha ammesso di aver visitato il medico solo perché i propri cari smettessero di chiederglielo.

La riluttanza a cercare un aiuto medico è uno dei tanti problemi che gli uomini sperimentano nel loro percorso verso una vita più sana. Questo non cambierà se non cambiamo la conversazione, quindi iniziamo a parlare.

Queste sono le statistiche più importanti, spaventose e affrontabili per quanto riguarda la salute degli uomini.

Ascolta Il Tuo Cuore (e Guarda Il Tuo Peso)

Non puoi ignorare i tuoi problemi di salute e sperare che se ne vadano. Sfortunatamente, molte di queste statistiche indicano che gli uomini hanno cercato di fare proprio questo.

È noto che gli attacchi di cuore sono più comuni negli uomini che nelle donne. Un enorme studio condotto su 34.000 persone tra il 1979 e il 2012 ha rivelato che gli uomini hanno il doppio delle probabilità di avere attacchi di cuore rispetto alle donne, anche quando si controllano fattori di rischio come il colesterolo alto. (Fatto divertente: la bistecca che amiamo così tanto è piena di colesterolo e massa corporea.

Gli esperti dicono che non sono sicuri del motivo per cui c’è una così grande differenza nel rischio di infarto tra i sessi, ma se leggi tra le righe, gli uomini che non andranno dal medico quando sentono oppressione al petto o spesso si affaticano stanno senza dubbio aumentando il loro rischio non essendo proattivi nell’affrontare i loro problemi di salute.

Le malattie cardiache e il diabete hanno molti degli stessi fattori di rischio sottostanti, ma il più grande è semplicemente essere dalla parte più grande. Gli uomini obesi hanno maggiori probabilità di soffrire:

  • Alta pressione sanguigna (ipertensione).

  • Colesterolo alto (il tipo cattivo)

  • artrosi

  • apnea notturna

  • colpi

  • Malattia della cistifellea

  • alcuni tipi di cancro

  • malattia mentale

E non dimentichiamoci anche del diabete di tipo 2 e della malattia coronarica.

Gli uomini non hanno maggiori probabilità di essere obesi rispetto alle donne. Secondo i dati CDC più recenti, il 37% degli uomini americani è obeso. Questo è rispetto al 41% delle donne americane.

Tuttavia, la quota combinata di uomini americani classificati come obesi o in sovrappeso (75 percento) è notevolmente superiore alla quota di donne americane obese o in sovrappeso (67 percento).

Questa classificazione ha i suoi limiti. Si basa sulla misurazione tradizionale dell’indice di massa corporea. Qualunque sia il modo in cui lo tagli, se combini un corpo più grande con una minore probabilità di visitare il medico quando qualcosa va storto, stai solo aumentando il rischio che un piccolo disagio diventi seri problemi di salute.

Molti uomini pensano che non sia un grosso problema portare in giro una ruota di scorta, ma statisticamente i numeri mostrano il contrario.

Apri La Tua Mente (per Una Migliore Assistenza Sanitaria Mentale)

Lo stoico fornitore di sesso maschile, che difende la sua famiglia dalle minacce mentre si assicura il suo futuro con duro lavoro e dedizione, ha ancorato migliaia di storie nel corso della storia umana. Queste storie mostrano che l’uomo stoico può fare molte cose, ma raramente tenta di affrontare i problemi dei giorni nostri con la sua mente o il suo corpo.

Per molti uomini, le minacce e le sfide sono problemi esterni e le loro emozioni e stati mentali sono, nel peggiore dei casi, ostacoli temporanei sulla via della vittoria. Depressione, ansia, dipendenza, stress e squilibri chimici nel cervello sono tutti veri pericoli per la salute e il benessere di un uomo.

La tradizionale resistenza degli uomini alla ricerca di assistenza sanitaria è spesso rafforzata dai pregiudizi della società, rendendo gli uomini ancora meno propensi a cercare cure per la salute mentale rispetto a cercare rimedi per problemi fisici.

Sei milioni di americani soffrono di depressione ogni anno. Molti di questi casi non vengono diagnosticati poiché pochi uomini cercano un aiuto professionale. Nel peggiore dei casi, la depressione è davvero debilitante.

Rob Delaney, un comico, ha iniziato a parlare degli effetti negativi che la depressione non curata può avere nella vita di un uomo. Questo per aumentare la consapevolezza e incoraggiare più uomini a cercare un trattamento per la loro salute mentale. Può essere difficile superare gli stigmi della società riguardo alla salute mentale degli uomini e molti uomini sono ancora resistenti alla ricerca di aiuto.

L’ultimo Svantaggio Di Non Cercare Aiuto

Sfortunatamente, la resistenza alla ricerca di aiuto porta spesso alla tragedia. Gli uomini rappresentano almeno il 75% di tutti i suicidi negli Stati Uniti. In effetti, ricerche recenti mostrano che un uomo si toglie la vita da qualche parte nel mondo ogni minuto.

Un uomo potrebbe prendere in considerazione il suicidio se si sente come se stesse perdendo il lavoro o le relazioni, o se si sente senza speranza di fronte alle grandi sfide della vita.

Molti uomini non prenderebbero mai in considerazione il suicidio, ma possono ancora scivolare in cose come la dipendenza, l’alcolismo o altre abitudini e scelte pericolose. Circa un uomo su cinque diventerà dipendente o dipendente dall’alcol nella propria vita. La dipendenza dall’alcol colpisce tre volte di più gli uomini rispetto alle donne in un dato anno.

Non Riesci A Dormire?

Molti uomini faticano a dormire a sufficienza. In effetti, più di un terzo degli uomini americani non dorme abbastanza, almeno sette ore a notte. Fino al 31% degli uomini adulti soffre di apnea ostruttiva del sonno, rispetto al 21% delle donne. La mancanza di sonno può causare seri problemi di salute mentale e fisica. C’è anche un canale su TED Talks dedicato all’argomento.

Per uscire dai loro problemi, alcuni uomini ricorrono a droghe o alcol. Alcuni uomini stanno svegli di notte, aspettano o si ostinano. Pochi uomini tentano di affrontare qualsiasi causa sottostante, che si tratti di stress, problemi fisici o squilibri chimici.

Trascurare lo stress può portare a gravi problemi di salute mentale. Lo stress può causare affaticamento, aumentare la pressione sanguigna, ridurre il desiderio sessuale e problemi di stomaco. Lo stress può aumentare il rischio di ictus o infarto e anche peggiorare una serie di problemi di salute come l’ipertensione, l’IBS, l’asma e l’indebolimento del sistema immunitario.

Stress e depressione sono inoltre strettamente legati al più virile degli ormoni: il testosterone.

Testare I Limiti Della Salute Maschile

Un altro fatto divertente, ragazzi: il testosterone è piuttosto importante.

Non è solo la forza trainante del desiderio sessuale dell’uomo, ma svolge anche un ruolo fondamentale nello sviluppo muscolare, nell’accumulo di grasso, nella crescita dei capelli e persino nella produzione di globuli rossi. La produzione naturale di testosterone aumenta negli uomini quando raggiungono la pubertà. Gli uomini sperimentano un picco all’età di 19 anni e poi un calo oltre i 40. Da allora in poi c’è più variazione.

Sebbene la diminuzione della produzione e/o della variazione di testosterone sia una parte normale dell’invecchiamento, può anche portare a molti problemi di salute come:

  • ridotto desiderio sessuale

  • disfunzione erettile

  • bassi livelli di energia

  • Aumento di peso

  • depressione e/o bassa autostima

  • Sbalzi d’umore e/o stress elevato

  • perdita di capelli (testa e corpo)

  • Ossa più deboli

  • Forza fisica ridotta

Bassi livelli di testosterone possono essere un effetto collaterale del carcinoma testicolare. Questo può spesso limitare la capacità di un uomo di produrre testosterone per il resto della sua vita, indipendentemente dal successo del trattamento. Tuttavia, bassi livelli di testosterone sono stati collegati a un minor rischio di cancro alla prostata, che affligge circa l’11% degli uomini ad un certo punto della loro vita.

La Parte Superiore è Un Po’ Troppo Costosa

Il legame tra i livelli di testosterone e la funzione sessuale è chiaro, ma la relazione tra testosterone e calvizie maschile è più complicata. Tuttavia, la migliore soluzione a entrambi i problemi è raramente aumentare artificialmente i livelli di testosterone nel corpo.

Si pensa spesso che alti livelli di testosterone causino la calvizie maschile. Tuttavia, il diidrotestosterone o DHT è un ormone prodotto dal testosterone attraverso gli enzimi nel corpo. Il DHT è attivo principalmente nei follicoli piliferi, nella pelle (dove provoca focolai di acne) e nella prostata.

Si pensa che il chiaro legame tra DHT, follicoli piliferi e prostata sia il motivo per cui gli uomini che diventano calvi nella parte superiore (corona) della testa hanno 1,5 volte più probabilità di sviluppare il cancro alla prostata rispetto agli uomini che non hanno mai sperimentato questo tipo di capelli perdita. Questo tipo di perdita di capelli è stato anche collegato a un maggior rischio di malattia coronarica.

D’altra parte, l’attaccatura dei capelli nella parte anteriore della testa tende a non indicare un aumento del rischio di cancro alla prostata.

Un uomo su tre sperimenterà una notevole perdita di capelli prima dei 35 anni. Fortunatamente, ci sono più trattamenti facili da usare per la caduta dei capelli.

Uno di questi trattamenti, la finasteride, è anche efficace (e prescritto per) il trattamento della prostata ingrossata e ha dimostrato di ridurre anche il rischio di cancro alla prostata.

Questo non significa che dovresti saltare il tuo fisico annuale o ignorare i segni di disfunzione della prostata se prendi la finasteride. Gli uomini che prendono la finasteride devono comunicare regolarmente con i loro medici per rilevare eventuali anomalie il prima possibile.

Un Problema Spinoso

La disfunzione erettile è diffusa quasi quanto la calvizie maschile, poiché fino alla metà degli uomini sopra i 50 anni soffre di una qualche forma di disfunzione erettile. La disfunzione erettile è più comune negli uomini di età superiore a 50 anni. Il 26% degli uomini di età pari o inferiore a 40 anni ha una disfunzione erettile da grave a moderata. Quelli di età compresa tra 40 e 49 anni avevano una probabilità del 40% di soffrire di disfunzione erettile. Ben il 70% degli uomini soffre di disfunzione erettile all’età di 70 anni. Fino al 15% di quelli con più di 70 anni non riporta alcuna funzione erettile.

Le statistiche possono variare ampiamente perché la definizione di disfunzione erettile può cambiare da studio a studio. L’ansia da prestazione temporanea può essere scambiata per un disturbo fisico in corso da molti uomini.

Tuttavia, ci sono una serie di cause fisiche della disfunzione erettile oltre al calo dei livelli di testosterone, inclusi molti dei problemi di salute che abbiamo già esaminato. La disfunzione erettile è stata associata a una varietà di condizioni, tra cui diabete, malattie cardiache, abuso di alcol, fumo e obesità.

Il semplice fatto di perdere peso o smettere di fumare può avere effetti marcati sulla forza dell’erezione di un uomo: gli uomini obesi avevano il 50% di probabilità in più di avere la disfunzione erettile rispetto agli uomini di peso normale e un anno dopo che un uomo smette di fumare, le sue erezioni generalmente migliorano di circa 25 per cento. Per molti uomini, tuttavia, i trattamenti orali come il sildenafil e le compresse di tadalafil possono essere il modo migliore per risolvere questo problema.

Non Aspettare Per Ricevere Aiuto (o Per Aiutare Gli Uomini Che Ami)

Ce l’abbiamo. Potresti non voler vedere il dottore. Tu oi tuoi uomini potreste pensare che sia possibile sopportare il problema o che se ne andrà da solo.

Il vecchio detto che una sterlina vale una cura sterlina è vero. È molto più facile trattare i problemi di salute quando vengono rilevati precocemente che cercare di affrontarli dopo che sono diventati importanti problemi che alterano la vita.

Parlare con un medico di eventuali problemi di salute che tu o i tuoi cari state riscontrando oggi non solo può prolungare la vita, ma anche migliorare la qualità e risparmiare denaro a lungo termine. È meglio affrontare i problemi di salute in anticipo e ottenere un trattamento economico piuttosto che aspettare fino a quando non è necessario un intervento chirurgico d’urgenza.

Ascolta il tuo corpo. Se qualcosa sembra sbagliato, non aspettare a chiedere aiuto. E per gli uomini della tua vita, assicurati che si preoccupino del proprio corpo e cerchino attenzione, nel mese della salute maschile e oltre.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Queste informazioni non intendono sostituire la consulenza medica professionale e non dovrebbero essere considerate affidabili. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Ricevi le ultime daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere