Le Migliori Acconciature Per Uomini Con La Barba

Ehi ragazzi, è di nuovo quel periodo dell’anno in cui è comune abbandonare il rasoio per aumentare la consapevolezza di varie cause legate alla salute degli uomini, o semplicemente per dare al vostro viso alcune cure amorevoli tanto necessarie. Per dare il via alla tua ripresa dal rasoio, abbiamo messo insieme alcune delle nostre acconciature preferite per gli uomini con la barba.

Alto E Stretto

Il taglio alto e stretto è un’ottima opzione per uno stile maschile facile da acconciare. Questo taglio estremamente versatile può essere personalizzato per adattarsi a una T.

Puoi optare per un look più lucido e nitido con lati e retro sbiaditi sulla pelle e una lunghezza più lunga sulla parte superiore. Per un look più morbido, puoi scegliere una dissolvenza graduale ai lati. Per un look elegante ed elegante, se hai i capelli naturalmente strutturati, lasciali appesi quanto basta per mostrare la sua consistenza.

Potresti non aver bisogno di prodotti per lo styling a seconda di quanto tempo scegli. Se vuoi dare consistenza e definizione ai tuoi capelli, applica un po’ di cera sui capelli asciutti.

Poiché è così corto, questo taglio non richiede ciocche spesse per avere un aspetto fantastico, il che è una buona notizia per chi ha una cuffia naturalmente fine o sottile. I peli del viso si adattano bene a questo taglio. Non importa se lo lasci a un po’ di stoppia, o se lo lasci crescere per qualche giorno (o addirittura settimane), i tuoi capelli saranno equilibrati.

Parte Laterale

Non puoi sbagliare con una parte laterale. Questo stile semplice e classico può essere indossato con qualsiasi lunghezza di capelli ed è facile da mantenere.

Questo stile si basa su un pezzo laterale, come suggerisce il nome. La parte superiore e i lati sono tagliati in modo tradizionale con una scollatura affusolata, risultando in uno stile corto e pulito. Per una parte più chiaramente definita (e per aiutare i capelli a sistemarsi), chiedi al tuo stilista una parte difficile, che è una linea rasata sui capelli.

Per questo stile, dovrai utilizzare una cera o una pomata di alta qualità che può essere strofinata sui capelli bagnati. Pettina tutti i capelli lontano dalla tua parte e torna indietro verso un unico punto sul lato posteriore sinistro o destro della testa. Quindi, pettina i lati verso il basso.

Sperimenta la quantità di prodotto e diversi modi di indossare questa acconciatura per trovare ciò che funziona meglio per te. Per aumentare la spavalderia di questo taglio da gentiluomo, abbinalo a una barba da corta a media.

Uomo Panino

Un panino da uomo crea un look elegante e robusto, specialmente se indossato con una barba folta, e può essere un’ottima opzione per mantenere i fili selvaggi. Ci sono molti stili di questo taglio. Puoi indossare il mun sciolto o stretto. L’unica cosa che devi fare è tirare indietro i capelli.

Questo stile richiede la considerazione della consistenza e della densità dei capelli. I capelli molto spessi o ricci possono essere più difficili da controllare e creare una crocchia folta, mentre i capelli molto fini possono sembrare radi e non formano un tumulo.

Per creare uno chignon da uomo, lascia i capelli al naturale o preparali con una cera, una crema o un gel per lo styling per creare texture e livelli di lucentezza diversi. Inizia facendo scorrere le dita o pettinando i capelli, raccogliendo eventuali ciocche in alto, dietro e ai lati. Guidalo di nuovo dove vuoi che sia il tuo chignon (di solito tra la corona e il centro della parte posteriore della testa) e tiralo attraverso un elastico per capelli. Ruota la cravatta a metà e tira i capelli attraverso il buco. Piega i capelli a metà e fai una crocchia. Hai due opzioni: puoi fermarti lì o attorcigliare l’elastico e fissare lo chignon con un altro nodo.

Ci piacerebbe vedere il tuo stile di barba, non importa quanto lunga o corta, e siamo aperti a tutti. Inviaci le tue foto sui social!