Come Sbarazzarsi Di Cowlicks

Conoscete quel ciuffo testardo che spicca su tutto il resto? Quello che è selvaggiamente fuori controllo e va controcorrente. Sì, quello è un ciuffo. Il termine prende il nome perché ricorda il motivo vorticoso che si traduce nei capelli quando una mucca lecca i suoi piccoli.

Ognuno ha un ciuffo o due, uno sulla corona e talvolta un altro meno evidente al collo o lungo la parte anteriore dell’attaccatura dei capelli; e alcuni sono solo più indisciplinati di altri. Se hai combattuto per domare il tuo ciuffo (inutilmente), dai un’occhiata a questi suggerimenti per la cura dei capelli per vincere la battaglia.

Abbraccialo

Non cercare di nasconderlo. Invece, abbraccialo e goditi l’aspetto disordinato. Non c’è bisogno di essere super precisi, assicurandosi che ogni capello sia al suo posto. Questo look è tutto incentrato su un atteggiamento spensierato con solo un pizzico di sforzo.

Per lo styling, applica semplicemente una piccola quantità di prodotto con una tenuta flessibile come la nostra cera dura sul palmo della mano, emulsiona bene e lavora sui capelli (asciutti) iniziando dalla parte posteriore della testa.

Se l’aspetto selvaggio non fa per te, un taglio corto nella parte posteriore e sui lati può aiutare a camuffare un ciuffo. Questo stile può essere indossato con punte, ma è più professionale dell’aspetto della testata del letto.

Vai Con Il Grano

Prendi il percorso di minor resistenza e lavora con il tuo ciuffo invece che contro di esso. Ecco alcune idee da provare.

Prendi uno specchio portatile, rifletti all’indietro in uno specchio più grande e guarda in quale direzione i tuoi capelli vogliono naturalmente cadere su ogni lato del vortice. Applicare un po’ di prodotto per un maggiore controllo, quindi pettinare i capelli nel modo in cui vogliono naturalmente stenderli. Non preoccuparti, non dovrai fare il contorsionista a lungo prima di riuscire a pettinarti i capelli a memoria senza lo specchio portatile.

Un po’ di peso può essere utile se il tuo ciuffo inizia alla sommità della tua testa. Man mano che i tuoi capelli crescono, il loro peso ti aiuterà naturalmente a trascinare giù il tuo nemico. Puoi falsificare i capelli lunghi facendo meno shampoo e condizionando di più.

Lo shampoo può privarli dei suoi oli naturali, il che li rende più inclini a un ciuffo. Per aiutare a ridurre il peso dei capelli, lava i capelli meno spesso per mantenere l’idratazione naturale e i livelli di olio. L’uso del balsamo aggiunge anche peso ai tuoi capelli, che può impedire al tuo ciuffo di spuntare.

Tira Fuori I Muscoli

Se il tuo ciuffo è estremamente testardo, potresti dover fare di tutto e procurarti un asciugacapelli. Puoi far sdraiare i capelli in un modo diverso usando il calore. Questo prodotto per lo styling può essere combinato con il calore per mettere fuori combattimento il tuo ciuffo. (Fino a quando non fai di nuovo la doccia.

Prendi Il Tuo Asciugamano

Se tutto il resto fallisce, o sei semplicemente stanco di scherzare da solo, consulta un professionista. Uno stilista può aiutarti a identificare la causa principale del tuo ciuffo e consigliarti uno stile con cui lavorarci. Chissà, forse con un piccolo taglio qui e un po’ di texturizzazione là puoi finalmente liberarti del tuo ciuffo una volta per tutte.