Quale Medicina Funziona Per Far Crescere I Capelli Più Velocemente?

Secondo l’American Academy of Dermatology (AAD), i tuoi capelli cresceranno di circa mezzo pollice al mese. Ciò significa che dovrai aspettare circa un anno prima di vedere sei pollici di crescita dei capelli.

Aspettare che i tuoi capelli crescano può essere un processo lento e noioso, soprattutto se sei affetto da perdita di capelli dovuta alla calvizie maschile.

La calvizie maschile può causare danni ai follicoli piliferi che impedisce loro di produrre nuovi capelli. Questo può influire seriamente sulla tua capacità di far crescere i capelli nuovi e mantenere sani i tuoi vecchi capelli.

Fortunatamente, sono disponibili opzioni che possono trattare la calvizie maschile e accelerare la crescita di nuovi capelli.

Di seguito, abbiamo spiegato come crescono i tuoi capelli e come la calvizie maschile può impedire ai tuoi capelli di crescere correttamente. Abbiamo anche condiviso due farmaci per la caduta dei capelli basati sulla scienza e approvati dalla FDA che puoi usare per proteggere i tuoi capelli e far ricrescere nuovi capelli più velocemente.

Infine, abbiamo condiviso alcuni consigli pratici per aiutarti a mantenere i capelli sani e promuovere una crescita ottimale dei capelli.

Le Basi Della Crescita Dei Capelli

  • Ci sono molti fattori che possono influenzare la crescita dei capelli. Questi includono calvizie maschile, perdita di capelli temporanea e malattie.

  • I tuoi capelli crescono attraverso un processo di crescita dei capelli in più fasi. Durante questo processo, passa attraverso diverse fasi, dalla crescita (anagen) alla regressione e distacco (catagen), riposo (telogen) e spargimento (esogeno).

  • Minoxidil e finasteride sono attualmente i farmaci più efficaci per stimolare la crescita dei capelli e prevenire la caduta dei capelli negli uomini.

  • I farmaci come il minoxidil agiscono costringendo i capelli a entrare nella fase anagen (crescita) di questo processo e incoraggiandoli a crescere fino alla loro piena lunghezza.

  • Altri farmaci per la caduta dei capelli, come la finasteride, bloccano la caduta dei capelli impedendo agli ormoni di danneggiare i follicoli piliferi.

101 Crescita Dei Capelli (e Perdita Dei Capelli).

Sebbene la crescita dei capelli possa sembrare semplice, la realtà è che ognuno dei 100.000 follicoli piliferi sul cuoio capelluto passa attraverso un processo complesso e multifase per produrre nuovi capelli.

I tuoi capelli iniziano a crescere quando il sangue fornito dai vasi sanguigni nel cuoio capelluto fornisce nutrienti ai follicoli piliferi. Questo stimola la crescita di nuove cellule, consentendo l’emergere di nuovi capelli da ciascun follicolo.

Man mano che ogni pelo cresce più lungo, passa attraverso la pelle. I tuoi capelli sono attaccati a ghiandole chiamate ghiandole sebacee, che forniscono un tipo di olio naturale chiamato sebo. Il sebo svolge un ruolo importante nel mantenere i capelli lucidi, morbidi e protetti dall’usura.

Ogni capello passa attraverso quattro fasi durante questo processo:

  • La fase anagen. Questa fase è quando i tuoi capelli crescono attivamente. Di solito dura diversi anni. I tuoi capelli saranno al massimo della loro lunghezza entro la fine della fase anagen.

  • Questa è la fase catagen. Chiamata anche la fase di regressione. Si verifica quando i capelli raggiungono la loro lunghezza massima. Quando smette di crescere, i capelli si staccano dal follicolo pilifero.

  • La fase telogen. Questo è anche noto come fase di riposo. Una fase in cui il vecchio capello smette di crescere e uno nuovo inizia a crescere dal follicolo pilifero.

  • Questa è la fase esogena. Quando i vecchi capelli cadono dal cuoio capelluto e i nuovi capelli lo sostituiscono.

La nostra guida al processo di crescita dei capelli spiega in modo più dettagliato ogni fase di questo processo e i suoi effetti sui capelli.

La perdita dei capelli si verifica quando qualcosa interrompe questo processo. Il telogen effluvium è una forma temporanea di caduta dei capelli che si verifica quando i capelli passano improvvisamente dalla fase anagen (crescita) alla fase telogen (riposo).

Questo processo potrebbe essere innescato da malattie, stress, farmaci, interventi chirurgici o persino un’esperienza di vita traumatica.

La causa più comune di caduta dei capelli negli uomini, la calvizie maschile, interrompe il ciclo di crescita dei capelli attraverso un processo leggermente diverso.

La calvizie maschile non è causata da una crescita forzata dei tuoi capelli. Si verifica quando i follicoli piliferi vengono danneggiati fisicamente.

Il principale responsabile di questo processo è un ormone chiamato diidrotestosterone o DHT. Come spiega la nostra guida al DHT e alla caduta dei capelli maschile, il DHT può miniaturizzare i follicoli piliferi e impedire loro di produrre nuovi capelli.

Il processo inizia dalla corona o dall’attaccatura dei capelli. Alla fine può influenzare l’intero cuoio capelluto, causando un notevole cambiamento nel tuo aspetto.

Medicinali Per Far Crescere I Capelli Più Velocemente

Due farmaci, minoxidil (e finasteride) sono stati approvati dalla FDA come trattamenti per la caduta dei capelli.

Questi farmaci possono aiutarti a fermare o rallentare la caduta dei capelli. Questi farmaci possono stimolare la crescita dei capelli e possono aiutarti a ricrescere i capelli nelle aree del cuoio capelluto che mostrano segni di caduta dei capelli.

Minoxidil

Minoxidil è un farmaco topico per la caduta dei capelli. Il minoxidil è disponibile in forma liquida o in schiuma e può essere acquistato da banco.

Il minoxidil previene la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita accorciando la fase telogen (riposo) del ciclo di crescita dei capelli e incoraggiando i capelli a entrare prematuramente nella fase anagen (crescita). Il minoxidil prolunga anche la fase anagen che consente ai capelli di crescere più a lungo.

Il minoxidil può stimolare la crescita dei capelli. La ricerca ha dimostrato che il minoxidil può aumentare il diametro e la lunghezza dei capelli.

Minoxidil è molto facile da usare. È progettato per l’uso due volte al giorno – una al mattino e una alla sera – e generalmente produce risultati evidenti dopo tre-sei mesi di uso regolare.

Il minoxidil è un farmaco da banco che puoi acquistare e utilizzare senza la necessità di parlare con un medico. Offriamo minoxidil online, con consegna a domicilio comoda e discreta.

Finasteride

Finasteride è un farmaco orale per la caduta dei capelli. È disponibile in compresse e richiede una prescrizione di un operatore sanitario autorizzato.

La finasteride non stimola il flusso sanguigno al cuoio capelluto come il minoxidil. Invece, tratta la caduta dei capelli impedendo al tuo corpo di convertire il testosterone in DHT, l’ormone responsabile della calvizie maschile.

Ciò impedisce al DHT di danneggiare i follicoli piliferi, prevenendo la caduta dei capelli e consentendo ai capelli di crescere fino alla loro lunghezza completa attraverso il loro ciclo di crescita naturale.

La ricerca ha dimostrato che la finasteride è efficace nel trattamento della caduta dei capelli e nell’incoraggiare la crescita dei capelli. Uno studio a lungo termine ha rilevato che oltre il 99% degli uomini affetti da calvizie maschile non ha subito alcuna perdita di capelli dopo aver utilizzato la finasteride per un periodo di 10 anni.

Nello stesso studio, il 91,5% degli uomini trattati con finasteride ha riscontrato miglioramenti nella crescita dei capelli.

Dopo aver consultato un professionista sanitario autorizzato, offriamo finasteride online.

Minoxidil E Finasteride Insieme

Sebbene minoxidil e finasteride siano entrambi efficaci se usati da soli, la ricerca suggerisce che sono più efficaci se usati insieme.

Uno studio pubblicato su Dermatologic Therapy ha esaminato l’efficacia di minoxidil e finasteride, nonché gli effetti di entrambi i farmaci se usati insieme.

Ha scoperto che il 59% degli uomini che hanno usato il minoxidil da solo ha sperimentato miglioramenti nella caduta e nella crescita dei capelli. Degli uomini che hanno usato la finasteride, l’80,5% ha mostrato miglioramenti dopo 12 mesi.

In confronto, il 94,1% degli uomini che hanno usato entrambi i farmaci durante il periodo di 12 mesi ha mostrato miglioramenti.

Altri Modi Per Migliorare La Crescita Dei Capelli

Puoi anche mantenere i tuoi capelli sani seguendo buone abitudini igieniche. Prova a:

  • Usa uno shampoo che promuova la crescita dei capelli. Gli shampoo che contengono ingredienti come saw palmetto o ketoconazolo possono aiutare a prevenire la caduta dei capelli e stimolare la crescita di capelli sani.

    Thick Fix Shampoo contiene saw palmetto per aumentare il volume e l’umidità, riducendo al contempo l’accumulo.

  • Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per la crescita dei capelli. In effetti, problemi nutrizionali come la carenza di ferro e zinco sono entrambi associati alla caduta dei capelli.

    Bilancia la tua dieta con cibi ricchi di minerali come frutta fresca e verdure a foglia verde, cereali integrali e fonti di proteine magre e nutrienti.

  • Prendi un integratore vitaminico. Diverse vitamine, comprese le vitamine A, B12, C e la biotina (B7), svolgono tutte un ruolo nel processo di crescita dei capelli, un argomento che abbiamo discusso in modo più dettagliato nella nostra guida alle vitamine essenziali per la crescita dei capelli.

  • Se fumi, smetti. Sebbene il fumo non causi la calvizie maschile, la ricerca ha scoperto che il fumo può essere collegato alla caduta dei capelli. Gli esperti sospettano che ciò potrebbe essere dovuto agli effetti dannosi delle sostanze chimiche nel fumo di sigaretta sul DNA dei capelli.

    Se fumi, sforzati di smettere. Non solo smette per i tuoi capelli, ma offre anche numerosi benefici per la tua salute generale, il benessere e la longevità.