Salute Della Pelle E Dieta I Cibi Grassi Sono Il Nemico?

Oggi esploreremo la relazione tra dieta e salute della pelle. Quando pensi alle vacanze, vedrai una tavola piena di cibo delizioso. Ci sono prosciutti, tacchini, patate e una varietà di torte e torte dolci.

Sebbene tutto ciò sia piuttosto allettante, i cibi grassi hanno gravi conseguenze per la salute che sono state documentate più e più volte.

Gli studi hanno dimostrato che troppi cibi zuccherati e grassi possono portare ad aumento di peso, diabete, alti livelli di colesterolo e altri gravi problemi come malattie cardiache e ictus.

Alcune conseguenze possono essere ambigue. Gli esperti dicono che mangiare cibi grassi come cibi fritti e dolci può causare l’acne.

C’è Un Legame Tra Salute Della Pelle E Dieta?

Non c’è alcun consenso scientifico sull’impatto del cibo sulla pelle. Alcune ricerche hanno dimostrato che i racconti di alcune vecchie mogli su come i cibi che fanno ingrassare possono causare l’acne possono essere vere.

La comunità medica ha smentito il mito del cioccolato. Gli studi hanno dimostrato un legame tra dolcetti zuccherati, acne e altri dolci. Come mai? Il dermatologo Dr. Valori Treloar afferma che quando mangi questi alimenti, il tuo corpo risponde producendo più insulina, che aumenta la produzione di oli per la pelle e contribuisce all’ostruzione dei follicoli.

Questo è evidente nei dolci, ma se guardi alla scienza, vedrai che i livelli di insulina e olio per la pelle possono essere aumentati anche mangiando altri cibi.

Potresti presumere che i cibi grassi come le patatine fritte possano portare alla pelle grassa. Ma non è così semplice. Oltre ai dolci, dovresti preoccuparti degli alimenti contenenti farina bianca altamente lavorata.

Questi alimenti sono noti come alimenti ad alto indice glicemico. Sono pieni di carboidrati vuoti che possono essere dannosi per la pelle. L’indice glicemico misura l’impatto di un alimento sui livelli di zucchero nel sangue. Gli alimenti ad alto indice hanno un effetto maggiore sulla glicemia.

Per uno studio condotto dalla New York University, la ricercatrice nutrizionale Jennifer Burris ha esaminato più di 2 dozzine di altri studi che esaminano la relazione tra diete e pelle. I partecipanti che hanno mangiato diete a basso indice glicemico hanno visto meno acne.

Come per i dolci, mangiare molta farina bianca può causare un aumento della glicemia. Questo porta a più ormoni che aumentano il contenuto di olio nella pelle. Questi sono alcuni degli alimenti più ad alto indice glicemico:

  • pane bianco

  • riso bianco

  • Pasta

Dovresti consultare un nutrizionista per determinare quali alimenti sono altamente glicemici perché potrebbero variare in base a come stai preparando i pasti.

Sembra anche che ci sia una correlazione tra acne e latticini. Il dottor Daniel J. Aires, ricercatore e dermatologo presso l’ospedale dell’Università del Kansas a Kansas City, i latticini a basso contenuto di grassi potrebbero effettivamente causare un aumento degli ormoni che portano alla pelle grassa. Dice ai suoi pazienti di mangiare formaggio e latte normali, piuttosto che le alternative a basso contenuto di grassi.

Anche se dovresti stare attento a ciò che mangi, ci sono anche molti cibi che fanno bene alla tua pelle. Esiste una dieta ideale per curare l’acne?

Trattamento Antietà

l’invecchiamento non fa paura con ingredienti provati dalla tua parte