Sei Consigli Per Lo Styling Per Rallentare La Caduta Dei Capelli

Quand’è stata l’ultima volta che hai cambiato il modo di pettinare i capelli?

Potresti essere sorpreso da quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai apportato modifiche significative ai capelli.

Per molti uomini, un cambio di stile diventa una necessità derivante dalla caduta dei capelli. Potresti non saperlo, ma la tua pettinatura potrebbe peggiorare la caduta dei capelli.

Fortunatamente, ci sono alcune semplici scelte di stile che puoi fare per rallentare il tasso di caduta dei capelli e per rendere i tuoi capelli più folti e pieni di sensualità nel frattempo.

Semplici Consigli Di Stile Per Mascherare Lentamente La Caduta Dei Capelli

Anche se ti stai sottoponendo a un trattamento per la caduta dei capelli, ci vorrà del tempo prima che il trattamento sia efficace.

La finasteride, conosciuta anche con il marchio Propecia, è uno dei trattamenti più efficaci per la caduta dei capelli, ma deve essere utilizzata costantemente per almeno tre mesi prima di notare una notevole differenza.

Nel frattempo, essere consapevoli delle tue abitudini di styling può aiutare a rallentare la tua attuale caduta di capelli o, per lo meno, a renderla meno evidente.

Ecco i nostri consigli per i primi sei consigli di styling per ridurre o mascherare la caduta dei capelli:

Consiglio #1 – Prenditi Cura Dei Tuoi Capelli

L’aspetto dei tuoi capelli può essere influenzato dai prodotti e dagli strumenti che usi.

Una spazzola che non tira o tira i capelli e gli dà un po’ di sollevamento alle radici è la migliore per il diradamento. Per ridurre al minimo i danni, una spazzola a setole rotonde può essere una buona scelta, soprattutto se ha setole sia lunghe che corte.

Devi stare attento a come ti lavi i capelli. Evita di spazzolare eccessivamente e sii gentile quando tamponi i capelli con l’asciugamano. Per evitare di tirare i capelli, puoi usare una spazzola a denti larghi per pettinarli quando sono ancora bagnati.

Suggerimento N. 2 – Scegli Attentamente I Tuoi Prodotti Per Capelli

Essere intelligenti sui prodotti che usi nei tuoi capelli non solo può far sembrare i tuoi capelli migliori ora, ma può rallentare la caduta dei capelli per il futuro.

Evita i prodotti a base di solfati perché distruggono gli oli naturali che mantengono i capelli lucidi e lisci.

Evita i profumi e gli alcoli aggressivi ed evita i parabeni e la formaldeide così come i parabeni. Cerca prodotti realizzati con ingredienti naturali per idratare e proteggere i capelli.

Suggerimento N. 3: Taglia Corto

Il tuo primo istinto quando perdi i capelli è di tenerli il più a lungo possibile. Tuttavia, acconciature più corte possono far sembrare i tuoi capelli più sani e vibranti.

Il tuo stilista dovrebbe anche aggiungere alcuni strati interni per massimizzare il volume di un taglio di capelli più corto. Questa è una tecnica in cui lo stilista prende sezioni verticali dei capelli e fa un taglio angolato dalla parte anteriore a quella posteriore.

Suggerimento N. 4 – Cambia La Direzione Della Tua Parte

Cambiare la pettinatura di tanto in tanto fa bene ai capelli. I tuoi capelli si abitueranno di più a essere nella tua stessa direzione, e questo può far sì che le tue radici non prendano aria.

Se usi un asciugacapelli per separare i capelli, significa anche che lo strato superiore dei capelli potrebbe subire danni da calore, lasciandoti con macchie secche che diventano soggette a fragilità e rotture.

Puoi provare una parte diversa lasciando cadere i capelli in modo naturale. Presta attenzione a come cadono i tuoi capelli e crea la tua nuova parte.

Potresti preferire lavorare con un ciuffo ribelle piuttosto che contro di esso se ne hai uno. Un’altra opzione è quella di spostare semplicemente la parte normale di circa mezzo pollice da un lato.

Suggerimento N. 5: Asciugatura Per Volume

Sebbene i danni causati dal calore possano far seccare i capelli, rendendoli più inclini alla rottura, la corretta applicazione del calore può effettivamente dare ai capelli diradati un aspetto più voluminoso.

La chiave è dividere i capelli in segmenti in modo che nessuno dei tuoi capelli sia esposto al calore troppo a lungo. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un diffusore per diffondere l’aria riscaldata su un’area più ampia e asciugare i capelli dalla radice alla punta per il massimo volume. Ecco come soffiare correttamente i capelli:

  1. Lavora con i tuoi capelli una sezione alla volta, suddividendola nelle seguenti sezioni:

    • La tua fronte (l’attaccatura dei capelli).

    • La parte superiore centrale della testa

    • La corona o la parte posteriore della testa, è la corona

    • Il tuo lato destro della testa

    • Il tuo lato sinistro della testa

    • La parte posteriore della testa (dalla corona alla nuca).

  2. Attacca un diffusore all’asciugacapelli e abbassalo.

  3. Seleziona una sezione che desideri asciugare e punta l’asciugatrice a circa 6-20 cm da essa.

  4. Sposta l’asciugacapelli dalla radice alla punta, usando una spazzola rotonda mentre lavori.

  5. Ogni segmento deve essere asciugato per 3-5 secondi ciascuno.

  6. Continua a lavorare su ogni segmento finché non hai finito.

Oltre a seguire questi passaggi per soffiare i capelli, potresti voler applicare anche un prodotto termoprotettivo sui capelli.

Inoltre, ti consigliamo di asciugare i capelli solo tre o quattro volte alla settimana. Lascia riposare i capelli tra una piega e l’altra.

Suggerimento N. 6: Fai Crescere I Peli Del Viso

Se sei consapevole della mancanza di peli sulla testa, pensa a far crescere i peli del viso. Anche se c’è sicuramente qualcosa da dire per un look ben rasato, una barba ben curata può trasformare il tuo aspetto e darti una spinta di fiducia. Può anche distrarre dal diradamento dei capelli sulla testa.

Un recente studio pubblicato dall’Office of the Journal of the Human Behavior and Evolution Society ha rivelato che la percezione della mascolinità di un uomo (come riportato da donne adulte) aumenta insieme alla quantità di peli sul viso che ha. Lo studio ha anche rivelato che lo stile più attraente di peli sul viso è la barba corta.

Suggerimento Bonus: Massaggio Del Cuoio Capelluto

Un massaggio al cuoio capelluto è rilassante. Tuttavia, se fatto regolarmente, può stimolare la crescita dei capelli.

Un piccolo studio giapponese ha scoperto che il massaggio del cuoio capelluto può aumentare la circolazione, il che potrebbe portare ad un aumento della crescita dei capelli. Ciò si è dimostrato vero 24 settimane dopo il primo massaggio del cuoio capelluto.

Questi passaggi ti aiuteranno a raccogliere i benefici del massaggio del cuoio capelluto.

  1. Rilassati sulla tua sedia preferita.

  2. Appoggia i polpastrelli di entrambe le mani sul cuoio capelluto, incrociandoli leggermente.

  3. Usa una pressione decisa per muovere la punta delle dita con un movimento circolare.

  4. Massaggia ogni punto per 1 o 2 secondi, spostando lentamente le dita all’indietro dall’attaccatura dei capelli alla nuca.

  5. Continua questo processo finché non hai coperto l’intero cuoio capelluto.

Dovresti trascorrere circa 5 minuti al giorno sul cuoio capelluto per raccogliere i benefici del massaggio del cuoio capelluto. Se lo fai ogni giorno per almeno 24 settimane, i tuoi capelli saranno più spessi. Questo secondo lo studio.

I tuoi capelli non devono essere sottili. Incorporando alcuni semplici consigli per lo styling puoi mascherare la tua perdita di capelli mentre dai al tuo trattamento il tempo per fare il suo lavoro.

Puoi sfoggiare un nuovo stile o semplicemente cambiare le tue abitudini di stile. Sii sicuro del tuo nuovo look!