Sistemi Di Sostituzione Dei Capelli. Lavorano?

Perdere i capelli è spaventoso e quando ti rendi conto che sta succedendo, puoi entrare in modalità panico completo.

La perdita dei capelli negli uomini è abbastanza comune, ma questo non lo rende più facile. È difficile determinare quali trattamenti siano più efficaci a causa del numero di opzioni disponibili online.

Una soluzione sono i sistemi di sostituzione dei capelli.

Si tratta di una valida tecnica mimetica per il trattamento della caduta dei capelli. Tuttavia, potrebbero non essere adatti a tutti.

Cosa Sono I Sistemi Di Sostituzione Dei Capelli Non Chirurgici?

Il termine sistemi sostitutivi non chirurgici dei capelli è spesso fonte di confusione per coloro che sono nuovi al mondo. Di cosa stiamo parlando in realtà?

In parole povere, i sistemi di sostituzione dei capelli non chirurgici sono i parrucchini di una volta. Sono parrucche. Non sono il parrucchino di tuo padre. Non è facile nascondere la caduta dei capelli.

Nei tempi antichi, il pezzo di capelli di un uomo era probabilmente abbastanza simile, se non lo stesso, al prossimo uomo, specialmente se li compravano nello stesso negozio.

Questi toupet sarebbero stati usati per coprire le aree calve e i capelli naturali rimasti sarebbero stati pettinati sulla parrucca per nasconderli il più possibile.

Ora, è un gioco completamente diverso.

Per gli uomini che soffrono di caduta dei capelli, puoi avere un parrucchino su misura fatto di capelli sintetici o umani.

E ci sono numerosi tipi di sistemi di sostituzione dei capelli, differenziati in gran parte da quale materiale costituisce la base del sistema.

I sistemi di sostituzione dei capelli con pizzo frontale sono considerati ideali, perché il pizzo fine viene utilizzato per ammorbidire la linea dei capelli. Dove i capelli finiscono all’attaccatura dei capelli, il pizzo è quasi invisibile, conferendo alla ciocca un aspetto più naturale.

I sistemi sostitutivi dei capelli in poliuretano sono realizzati in poliuretano super sottile invisibile alla vista e al tatto.

Molti pezzi di capelli sono realizzati con una miscela di poliuretano, pizzo e silicone. Questo imita l’aspetto della pelle umana.

Efficacia E Costo Dei Sistemi Di Sostituzione Dei Capelli Da Uomo

Quanto puoi aspettarti di spendere per un sistema di sostituzione dei capelli da uomo dipende dai materiali, dai capelli e dalla costruzione utilizzati.

Alcuni metodi, ad esempio, possono richiedere fino a sei mesi per essere costruiti correttamente.

In casi come questi, in cui viene realizzato uno stampo in gesso personalizzato sul cuoio capelluto prima che i capelli umani vengano legati a mano nel sistema, puoi aspettarti di spendere migliaia di dollari.

La linea di fondo è che più soldi spendi per i capelli, migliore sarà l’aspetto del sistema di capelli e durerà più a lungo.

I capelli umani legati a mano si muovono in modo naturale e possono essere acconciati in molti modi, ma ti costeranno di più, a volte migliaia di dollari.

Tuttavia, dove gli stili standard di un pezzo per tutti possono durare da tre a sei mesi, le parrucche di capelli umani su misura possono durare diversi anni.

L’aspetto negativo anche dei sistemi di sostituzione dei capelli più costosi è che potrebbero non essere comodi e causare prurito o dermatiti.

Alternative Ai Sistemi Di Sostituzione Dei Capelli

Questi metodi di sostituzione dei capelli non chirurgici non sono per tutti. Idealmente, sarebbe bello riavere i tuoi capelli naturali, giusto?

Anche se ciò potrebbe non essere del tutto possibile, ci sono trattamenti per la calvizie maschile o l’alopecia androgenetica, che potrebbero, come minimo, rallentare la caduta dei capelli.

La finasteride è un farmaco orale che blocca l’ormone maschile (androgeno) responsabile della caduta dei capelli negli uomini geneticamente predisposti.

Secondo la ricerca scientifica, può stimolare la crescita dei capelli e prevenirne la caduta. Per la maggior parte, è ben tollerato, anche se possono verificarsi alcuni effetti collaterali sessuali. Se stai prendendo in considerazione questo trattamento medico, un operatore sanitario può aiutarti a valutare i rischi e i benefici.

Il minoxidil topico è un trattamento per la caduta dei capelli da applicare sulla testa. Gli effetti positivi di questo farmaco sono stati dimostrati in studi scientifici e sono stati approvati dalla FDA per il trattamento dell’alopecia androgenetica.

La chirurgia è un’altra alternativa ai sistemi di sostituzione dei capelli.

I trapianti di capelli, in cui i capelli vengono fisicamente rimossi da un’area densamente coperta del tuo corpo all’area calva sul tuo corpo, sono efficaci ma invasivi e possono causare cicatrici. Anche la micropigmentazione o il tatuaggio del cuoio capelluto è considerato un trattamento chirurgico per la caduta dei capelli. Questi tatuaggi possono sbiadire con il tempo e non tengono conto dell’ingrigimento dei capelli più avanti nella vita.