Test Di Ansia Sociale. Cosa Aspettarsi

Avete vissuto tutti quei momenti. Il tuo petto si stringe e il tuo respiro diventa più veloce. La tua frequenza cardiaca aumenta. E senti il sudore accumularsi. Questi sono tutti segni di ansia.

L’ansia può derivare da stress sul lavoro e problemi relazionali, così come da preoccupazioni per l’autostima a problemi di prestazioni. Può anche essere causato o aggravato da situazioni sociali.

L’ansia sociale è un termine che viene gettato in giro senza molta disciplina in questi giorni. I tuoi amici e colleghi potrebbero aver sperimentato l’ansia sociale.

Alcuni potrebbero non essere in grado di tenere discorsi di fronte a un vasto pubblico.

Ma per un gruppo di persone, l’ansia sociale è molto più intensa e debilitante.

Può trasformare anche la più bassa pressione sociale in un panico, e può rendere l’idea di essere in un ambiente di gruppo così terrificante o ripugnante che un malato si autoimponerà isolamento, estraniamento e solitudine solo per evitarlo.

Che tu sia qui per saperne di più per te stesso o per una persona cara, abbiamo risposte (e domande) per aiutarti a capire di più sull’ansia sociale. Cominciamo con le basi.

Disturbi D’ansia: Cosa Devi Sapere

I disturbi d’ansia includono una varietà di disturbi che possono causare emozioni negative come panico, da lieve a grave e persino panico.

Ci sono molti sintomi che si sovrappongono. Gli attacchi di panico possono verificarsi di volta in volta in chi soffre di ansia in generale, mentre chi soffre di panico potrebbe manifestare sintomi più lievi.

Secondo il National Institute of Mental Health, il 31,1% degli americani soffre di disturbi d’ansia in qualche momento della propria vita.

Esistono molti disturbi d’ansia specializzati, come il disturbo affettivo stagionale o l’ansia sociale.

L’ansia sociale è un disturbo d’ansia unico in quanto ha un trigger specifico che può scatenare i sintomi.

Tuttavia, l’ansia sociale non deve riguardare l’essere sul palco o in mezzo a una folla come Times Square. Può anche essere causato da un piccolo numero di persone in situazioni meno stressanti.

I sintomi di ansia includono sentirsi stanchi, irritabili, avere problemi a dormire, sentirsi irrequieti, nervosi, sentirsi al limite, difficoltà di concentrazione e avere difficoltà a controllare i propri sentimenti di preoccupazione.

L’Istituto Nazionale di Salute Mentale ha aggiunto criteri all’elenco. Questi includono la paura del giudizio, l’autocoscienza nelle situazioni quotidiane, l’evitamento delle feste, l’incontro con nuove persone e l’evitare le riunioni di lavoro.

Può manifestarsi come un discorso timido o morbido, con il malato che non guarda negli occhi e appare rigido.

Se si verifica uno di questi in relazione a eventi sociali imminenti o attivi, potresti avere alcuni segni rivelatori di ansia sociale reale.

Per chi soffre di ansia sociale, questa può essere la loro esperienza quotidiana: affaticati dalle interazioni sociali, nervosi o timorosi della giornata che li aspetta ed essere irritabili durante, prima o dopo.