A Che Età Un Uomo Smette Di Diventare Duro?

Hai problemi ad avere un’erezione o semplicemente non la senti? Forse sei venuto qui per essere curioso.

Se ti stai chiedendo l’età in cui un uomo smette di diventare duro, beh, continua a leggere.

Innanzitutto, sappi che la disfunzione erettile (DE) colpisce circa 30 milioni di uomini negli Stati Uniti

Se hai problemi a prepararti per l’attività sessuale, non preoccuparti.

ED è anche conosciuto per impotenza. È quando non si può ottenere o mantenere un’erezione che consente loro di fare sesso.

Può capitare anche a uomini più giovani. Tuttavia, è possibile che un uomo sperimenti la disfunzione erettile prima dei 40 anni. Questa probabilità aumenta del 10% ogni decennio.

Non devi soffrire di disfunzione erettile, tuttavia, e ci sono modi per continuare a fare sesso come parte del tuo stile di vita sano.

Ecco cosa sapere sulla disfunzione erettile in termini di età e cosa puoi fare al riguardo per sentirti ancora sveglio tra le lenzuola.

Età E Funzione Sessuale

Come accennato in precedenza, se si verifica una qualche forma di disfunzione erettile, non sei solo. Inoltre, ED può presentarsi in diversi modi.

Alcuni uomini potrebbero avere rapporti sessuali solo occasionalmente, mentre altri potrebbero avere difficoltà ad avere erezioni. Alcuni uomini non sono in grado di fare sesso.

Ci sono molte cose che possono causare la disfunzione erettile, come ansia e depressione, farmaci come antidepressivi, soppressori dell’appetito e farmaci per l’ulcera, sedativi da prescrizione e scelte di vita, come fumare, bere eccessivamente o essere sedentari.

E quando si tratta di (nello specifico) disfunzioni sessuali legate all’età, ci sono anche diversi potenziali colpevoli.

Uno è la malattia arteriosa periferica (PAD), che colpisce gli uomini di età superiore ai 50 anni.

L’aterosclerosi è causata dal restringimento dei vasi sanguigni intorno al cuore.

Ciò è dovuto all’accumulo di placca sulle pareti delle arterie che inviano il sangue alle braccia e alle gambe e può causare un flusso sanguigno ridotto o completamente interrotto, di solito alle gambe.

L’ED è un sintomo di PAD, che può essere diagnosticato con un esame fisico e test cardiaci e di imaging.

La DE può anche essere causata dal diabete, che colpisce il 25% di coloro che hanno più di 60 anni. Gli uomini con diabete hanno tre volte più probabilità di avere la DE.

Ciò è in parte dovuto al fatto che il diabete può influenzare il flusso sanguigno che potrebbe influire sul sangue che raggiunge il pene.

Anche il diabete ha un ruolo nella salute dei nervi. Livelli elevati di glucosio possono portare a danni ai nervi, che potrebbero provocare una diminuzione della sensazione sessuale e persino rapporti dolorosi.

Bassi livelli di testosterone possono anche causare ED in alcuni uomini. Con l’avanzare dell’età, i livelli di testosterone diminuiscono.

L’ipogonadismo è quando le ghiandole sessuali producono pochissimo testosterone.

È importante ricordare che questi farmaci non devono essere assunti se si soffre di una grave condizione cardiaca o se si stanno attualmente assumendo nitrati. Questo perché i nitrati dilatano e rilassano i vasi sanguigni.

La combinazione di farmaci per la disfunzione erettile e nitrati può portare a un calo della pressione sanguigna. Questo può farti sentire debole o stordito o cadere.

Se assunti insieme a farmaci per la disfunzione erettile, gli alfa-bloccanti utilizzati nel trattamento del cancro alla prostata possono causare un calo della pressione sanguigna.

Medicina Iniettabile E Supposte

Alprostadil è un farmaco che viene iniettato nel pene. Ciò gli consente di riempirsi di più sangue e innesca un’erezione automatica.

Alprostadil può essere assunto anche come supposta. Questo è un solido medicinale inserito di circa un pollice nell’uretra. Un applicatore pre-riempito può essere prescritto dal tuo medico.

Dopo che il catetere è stato inserito, sperimenterai un’erezione tra 8-10 minuti e fino a un’ora.

Consulenza

Se i fattori psicologici o emotivi sono alla base della tua disfunzione erettile, il che può accadere indipendentemente dalla tua età, potrebbe essere utile parlare con un professionista della salute mentale.

Un consulente può aiutarti ad affrontare l’ansia legata al sesso o lo stress legato al raggiungimento o al mantenimento dell’erezione.

Una volta identificate le ragioni psicologiche della tua DE, il tuo medico sarà in grado di trattare qualsiasi sintomo fisico.

Modifiche Dello Stile Di Vita

Alcuni cambiamenti nello stile di vita possono aiutare gli uomini che hanno problemi di disfunzione erettile.

Questi includono: