Ingredienti Rogaine. Cos'è Rogaine?

Rogaine è un nome di fiducia nel settore dei capelli maschili. Questo farmaco di marca esiste da decenni. (o una sua variante generica) ha aiutato molti padri, figli e forse anche nipoti con i loro problemi di caduta dei capelli.

Solo perché qualcosa è in circolazione da molto tempo, però, non significa che non dovresti sapere cosa c’è dentro.

Vale la pena conoscere l’ingrediente principale di Rogaine, il minoxidil, e come funziona per trattare la caduta dei capelli.

Prima di farlo, esploriamo alcuni fatti utili sulla caduta dei capelli che potrebbero rendere tutto più facile da capire.

Perdita Di Capelli: Fatti In Breve

Prima di parlare di uno dei farmaci più comunemente usati per la caduta dei capelli, dovremmo affrontare la differenza tra calvizie e normale caduta dei capelli.

Secondo l’American Academy of Dermatology, non esiste una normalità per la caduta dei capelli. In effetti, normalmente perdi circa 100 capelli al giorno.

La caduta è una fase normale del ciclo trifase dei capelli, che include la fase anagen, la fase catagen e la fase telogen.

Non preoccuparti per le parole grosse. Dovresti sapere che il novanta percento (o più) dei tuoi capelli dovrebbe essere in crescita (anagen), mentre il restante 10% dovrebbe cadere nella fase di declino (catagen) o nella fase di riposo (telogen).

La fase telogen dovrebbe rappresentare circa il 9% dei tuoi follicoli, il che significa che normalmente fino al 10% dei tuoi capelli è a riposo o in letargo.

La caduta dei capelli è semplicemente un’interruzione del ciclo dalla fase telogen alla fase anagen.

Ci sono molti fattori che possono causarlo, tra cui lesioni e malattie, nonché ormoni.

Cos’è Rogaine?

Si ritiene che Rogaine, una versione di marca del minoxidil, stimoli la crescita dei capelli attraverso un aumento del flusso sanguigno ai follicoli.

Il minoxidil viene solitamente venduto in forma liquida e utilizzato due volte al giorno se non diversamente specificato.

Minoxidil può richiedere del tempo per ottenere risultati. Non è previsto che vedrai risultati per almeno alcuni mesi e potrebbe essere necessario fino a un anno prima di vedere gli effetti.

Gli effetti collaterali del minoxidil possono includere irritazione, ma di solito sono lievi. Possono includere prurito del cuoio capelluto, secchezza, desquamazione, desquamazione, irritazione o bruciore.

Gli effetti collaterali più gravi includono dolore toracico, vertigini, battito cardiaco accelerato, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso o delle articolazioni e aumento di peso, e se si verifica uno di questi è necessario contattare immediatamente un operatore sanitario.

Il minoxidil topico potrebbe interagire negativamente con i farmaci per l’ipertensione, il che potrebbe causare problemi.

Per questo – e molti altri motivi – dovresti informare il tuo medico prima di usare il minoxidil, specialmente se stai assumendo altri farmaci.